martedì 28 aprile 2015

GRIZON (PDL): “HO INVIATO TRE "GEOSEGNALAZIONI" ALLA GIUNTA NESLADEK, VEDREMO SE AVRANNO MAGGIOR FORTUNA DELLE CLASSICHE INTERROGAZIONI”

Per testare la piattaforma “geosegnalazioni” allestita da Insiel, a cui ha aderito il Comune di Muggia, “ho preso tre a caso, tra le decine di situazioni che raccolgo settimanalmente, e le ho sottoposte all’attenzione agli uffici comunali come un cittadino qualsiasi, anziché con le classiche interrogazioni, direttamente dal mio ipad con l’auspicio a dir il vero che abbiano miglior fortuna”.
Claudio Grizon, consigliere comunale del Pdl a Muggia, osserva divertito e un po’ ironico “questa nuova opportunità che potrebbe mettere in una sana competizione i consiglieri non solo con le famose sei sentinelle nominate dalla giunta, che non si sa bene cosa facciano, ma anche con i cittadini”.
“Ho segnalato la rottura del tabellone delle linee di Trieste Trasporti, in prossimità della fermata all’inizio della via di Zaule, che evidentemente è stato divelto dalla bora ed ora giace da mesi abbandonato sul marciapiede senza che nessuno se ne occupi – sottolinea Grizon –, un curioso contenitore per batterie scariche, posto in prossimità del gazebo dei bus dinanzi alla chiesa di Aquilinia, che ormai da anni è stato coperto da un sacco nero per i rifiuti e risulta pertanto inutilizzabile (già oggetto di una mia interrogazione classica) e l’ennesimo materasso abbandonato da qualche maleducato accanto ai cassonetti su via di Zaule nella nuova posizione all’altezza della scuola elementare”.
“Le prossime “geosegnalazioni” riguarderanno certamente altre zone del comune – conclude Grizon – e mi chiedo come farà l’amministrazione, se lo farà, a gestire tutte le richieste e osservazioni che a questo punto auspico possano piovere sull’amministrazione anche da parte dei nostri cittadini che in questi 9 anni dal Comune non hanno certo visto molta attenzione per il territorio”.

Nessun commento: