sabato 3 novembre 2012

NESLADEK BEFFATO DAL TAR NEL RICORSO CONTRO TONDO SUL GNL


Grizon (Pdl): caro sindaco, dopo le inutili carnevalate sotto la Regione, ora vada a protestare a Roma!

La smania di tentare di mettere in fallo la Regione ed il presidente Renzo Tondo sulla vicenda della conferenza dei servizi sul GNL a cui non era stato invitato ha portato il sindaco Nerio Nesladek a sbattere il muso contro la sentenza del TAR a cui aveva inutilmente ricorso che gli ha dato torto.
A questo punto ci chiediamo quanto è costata la causa al TAR e chi la pagherà, considerato che con qualche approfondimento in più si sarebbe capito subito che sarebbe stata persa in partenza. A mio avviso sarebbe bene che le spese venissero rimborsate dai due sindaci e dalle loro maggioranze.
A nulla son servite quindi le manifestazioni di piazza ed i megafoni urlanti contro la Regione organizzati da Nesladek e dal sindaco di San Dorligo Fulvia Premolin per le quali ci era stata rimproverata l’assenza che oggi ci pare esser stata quanto mai opportuna.
Ma ribadendo di non voler partecipare alle carnevalate di Nesladek riaffermiamo tutta la nostra contrarietà al rigassificatore della Gas Natural che oltretutto in questi giorni ha invaso le cassette della posta dei muggesani con una cartolina che invita a collegarsi al loro sito dove il progetto viene furbescamente dipinto come la soluzione di tutti i mali dell’economia triestina e la risposta ai problemi di occupazione con 1500 nuovi posti di lavoro.
Queste cartoline caro sindaco Nesladek sono una vera e propria presa in giro nei confronti dei muggesani e finora non l’ho vista spendere neanche una parola. Le servono forse i megafoni? 
A questo punto non ci resta che andare a Roma a manifestare la nostra contrarietà nei palazzi del potere del governo e del ministero per lo sviluppo economico retto da Corrado Passera cercando magari un aiuto dal ministro dell’ambiente Corrado Clini l’unico mi pare attento alle esigenze di Trieste.
A Roma deve andare sindaco Nesladek! Si faccia accompagnare dal sindaco Roberto Cosolini nonché dalla professoressa Bassa Poropat che sulla vicenda non l’ho vista sbracciarsi molto e tantomeno imbracciare un megafono, dai nostri parlamentari e dai consiglieri regionali triestini: sarà questa anche un’occasione per fare le “primarie sul GNL” e per sapere quali sono i candidati da sostenere alla prossima tornata elettorale sia per la Regione che per Roma. Ne vedremo sicuramente delle belle!

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia per il PDL
Capo Gruppo del PDL in Provincia di Trieste



Nessun commento: