Nei giorni scorsi ho ricevuto un'e-mail da una cittadina di Muggia che, facendo riferimento al post che ho pubblicato sul mio blog il 9 dicembre 2012, con l'articolo tratto da Il Piccolo nella stessa data con il titolo "Stramare al buio, i ladri ringraziano", costata amaramente che "nulla è cambiato" per quanto riguarda la carente illuminazione nella zona del negozio Fanny di "via Flavia di Stramare....”.
Il tema della scarsa illuminazione in quella zona, così come sulla rotonda tra l'uscita della galleria di Aquilinia ed il breve tratto della galleria Rabuiese sotto la grande viabilità, l'ho posto più volte all'attenzione del sindaco Nesladek in Comune e dell'assessore Zollia in Provincia, ma pare che si palleggino la responsabilità trovando sempre qualche motivo per giustificare una soluzione definitiva con tempi che a questo punto paiono davvero ingiustificabili.
Si tratterebbe di porre qualche punto luce lungo via Flavia di Stramare, che specie dopo la chiusura del negozio Fanny a fine 2014, sembra davvero una landa dimenticata e di potenziare l'illuminazione sulla citata rotonda che, oltretutto sarebbe da sistemare in via definitiva in quanto si trova ancora com'è stata realizzata in via sperimentale e magari con l’occasione l’area delle fermate del bus ora davvero a rischio con dei tratti di marciapiede.
E’ curioso però che questa viabilità sia ancora provvisoria dopo oltre un anno mentre per la rotonda del Pilon, appena sperimentata e sicuramente necessaria, l’assessore Finocchiaro abbia già trovato i fondi per la sistemazione definitiva.
Purtroppo anche l’illuminazione del vicino tratto di galleria sotto la grande viabilità, costituita da pochi tubi neon installati ancora al tempo del cantiere, oltre che essere inadeguata è spesso spenta come in questi giorni.
Per la pubblica illuminazione il sindaco aveva annunciato in consiglio comunale nuovi contratti per la gestione e corpi illuminanti più efficienti ma al momento non si vedono risultati. La cittadina conclude il suo messaggio con le parole "che tristezza"...non possiamo che condividere.
Claudio Grizon
Consigliere PDL del Comune di Muggia
Nessun commento:
Posta un commento